Mafie ed economia: il 27 febbraio, a Verona, il Seminario di Formazione rivolto ad amministratori locali, imprenditori, giornalisti e cittadini

Martedì 27 febbraio, a Verona, presso Palazzo Pompei, sede del Museo di Storia Naturale (Lungadige Porta Vittoria, 9) dalle ore 9,30 alle ore 14,30 si svolgerà il Seminario di formazione dal titolo “Mafie ed economia: come prevenire le infiltrazioni e tutelare le imprese a livello locale” promosso dalla Regione del Veneto, in collaborazione con Avviso Pubblico, nell’ambito del progetto “Conoscere le mafie, costruire la legalità 2”.

Il Seminario è rivolto ad amministratori, dirigenti, funzionari e dipendenti degli enti pubblici, nonché a professionisti, rappresentanti del mondo del volontariato e delle associazioni e a tutti i cittadini interessati al tema. 

Il seminario prevede l’intervento di esperti qualificati, di rappresentanti istituzionali veneti e di altre regioni, di amministratori locali e funzionari pubblici. Per i rappresentanti del comuni del veronese sarà anche l’occasione per far conoscere, a livello regionale, le loro esperienze sul tema.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso il sito www.conoscerelemafie.it, cliccando l’apposito banner situato nella parte sottostante.
Il Seminario è accreditato anche presso l’Ordine Nazionale dei Giornalisti (con 5 crediti formativi).

Dopo i saluti istituzionali, interverranno:
Rappresentante DIA, Direzione Investigativa Antimafia;
Gianfranco Donadio, Magistrato, già sostituto procuratore nazionale antimafia;
Antonio Parbonetti, Professore Ordinario di Economia Aziendale e Prorettore Università di Padova;
Lucio Guarino, Segretario Generale dei Comuni di Corleone e Villabate, Direttore Consorzio Sviluppo e Legalità.

I successivi moduli formativi, rivolti al personale della Polizia locale, si svolgeranno il 7 marzo, il 20 marzo e il 4 aprile 2018. Per maggiori informazioni si invita ad inviare una mail al seguente indirizzo: tutor@avvisopubblico.it

Scarica la locandina