Il 16 maggio a Rovigo il I° Modulo di Formazione rivolto alla Polizia Locale sulla gestione della Sicurezza urbana

Si svolgerà mercoledì 16 maggio a Rovigo, dalle ore 9,30 alle ore 16, presso la Sala Gran Guardia (via Cavour 1), il primo dei tre moduli del ciclo formativo rivolto al personale della Polizia locale operante nell’ambito territoriale di Rovigo.

L’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Rovigo, è inserito nell’ambito del Piano formativo denominato ‘Conoscere le mafie, costruire la legalità2’, promosso dalla Regione del Veneto ed organizzato in collaborazione con Avviso Pubblico e con il contributo del Forum Italiano della Sicurezza Urbana.

L’incontro formativo prevede l’intervento di esperti qualificati e sarà articolato in due sessioni (una mattutina, l’altra pomeridiana). Obiettivo del primo modulo è fornire gli strumenti conoscitivi relativi alla gestione delle principali problematiche di sicurezza urbana.

Ad aprire i lavori il Sindaco della Città, Massimo Bergamin e l’Assessore alla Sicurezza e alla Cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari.

A seguire interverranno:

  • Vincenzo Antonelli, Docente di diritto amministrativo – Università Cattolica del Sacro Cuore;
  • Andrea Di Nicola, Docente di Criminologia Università di Trento;
  • Ivan Cecchini, Comandante Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina

I successivi moduli formativi si svolgeranno il 30 maggio e il 14 giugno.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso il sito www.conoscerelemafie.it cliccando l’apposito menù “Calendario e iscrizioni”. Per maggiori informazioni si invita ad inviare una mail al seguente indirizzo: tutor@avvisopubblico.it

Scarica la locandina