Il 12 settembre a Venezia il I° Modulo di Formazione rivolto alla Polizia Locale su “Organizzazioni criminali e metodo mafioso”

Si svolgerà mercoledì 12 settembre a Venezia, dalle ore 9,30 alle ore 16, presso la Sala Polifunzionale del Palazzo Grandi Stazioni (Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio 23), il primo dei tre moduli del ciclo formativo rivolto al personale della Polizia locale operante nell’ambito territoriale di Venezia.

L’incontro è inserito nell’ambito del Piano formativo denominato ‘Conoscere le mafie, costruire la legalità2’, promosso dalla Regione del Veneto ed organizzato in collaborazione con Avviso Pubblico

L’incontro formativo prevede l’intervento di esperti qualificati e sarà articolato in due sessioni (una mattutina, l’altra pomeridiana). Obiettivo del primo modulo è far conoscere ai partecipanti le modalità attraverso le quali si manifesta il fenomeno mafioso nei territori del Nord Italia, con una particolare attenzione sulla realtà veneta, illustrando il ruolo degli Enti Locali e della polizia amministrativa locale per la prevenzione e il controllo del territorio..

Intervengono:

  • Pierluigi Granata, criminologo, già Ufficiale della Guardia di Finanza, formatore per le Forze dell’Ordine
  • Mario Turla, consulente, esperto di antiriciclaggio
  • Vittorio Ricciardelli, consulente, già Commissario Polizia locale di Milano

I successivi moduli formativi si svolgeranno il 10 e 23 ottobre.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso il sito www.conoscerelemafie.it cliccando l’apposito menù “Calendario e iscrizioni”. Per maggiori informazioni si invita ad inviare una mail al seguente indirizzo: tutor@avvisopubblico.it

Scarica la locandina del 12 settembre