Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Evento Views Navigation

Eventi Search

gennaio 2018

Vicenza, 24 gennaio 2018. II° Modulo Polizie Locali

24 gennaio @ 9:00 - 16:00
Sala del Consiglio comunale, Palazzo Trissino, Corso A. Palladio, 98
Vicenza, Italia
+ Google Maps

FOCUS SU: Organizzazioni criminali e metodo mafioso: la realtà veneta e il ruolo della polizia locale; Il ruolo degli enti locali e della polizia amministrativa locale per la prevenzione e il controllo del territorio. Interverranno: Pierluigi Granata, Criminologo, Osservatorio regionale per il contrasto alla criminalità organizzata Regione del Veneto; Mario Turla, Consulente, esperto di antiriciclaggio; Vittorio Ricciardelli, Commissario della Polizia Locale di Milano.

Per saperne di più »

febbraio 2018

Vicenza, 8 febbraio 2018. III° Modulo Polizie Locali

8 febbraio @ 9:00 - 16:00
Sala del Consiglio comunale, Palazzo Trissino, Corso A. Palladio, 98
Vicenza, Italia
+ Google Maps

FOCUS SU: Il controllo del territorio: tecniche operative ed investigative. Laboratori e simulazioni. Interverranno: Emiliano Bezzon, Comandante Polizia Locale di Torino; Marco Luciani, Vice Commissario della Polizia locale di Milano; Claudio Vanin, Comandante della polizia locale di Jesolo.

Per saperne di più »

Verona, 27 febbraio 2018. Mafie ed economia: come prevenire le infiltrazioni e tutelare le imprese a livello locale

27 febbraio @ 9:30 - 14:30
Museo di Storia Naturale, Palazzo Pompei, Lungadige Porta Vittoria, 9
Verona, Italia
+ Google Maps

Mafie ed economia: come prevenire le infiltrazioni e tutelare le imprese a livello locale Dopo i saluti istituzionali, interverranno: Rappresentante DIA, Direzione Investigativa Antimafia; Gianfranco Donadio, Magistrato, già sostituto procuratore nazionale antimafia; Antonio Parbonetti, Professore Ordinario di Economia Aziendale e Prorettore Università di Padova; Lucio Guarino, Segretario Generale dei Comuni di Corleone e Villabate, Direttore Consorzio Sviluppo e Legalità. Il seminario si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 14.30  

Per saperne di più »

marzo 2018

Verona, 7 marzo 2018. I° Modulo Polizie Locali

7 marzo @ 9:30 - 16:00
Museo di Storia Naturale, Palazzo Pompei, Lungadige Porta Vittoria, 9
Verona, Italia
+ Google Maps

FOCUS SU: La polizia locale nell'esercizio delle funzioni di polizia giudiziaria: inquadramento normativo e casi di studio; Gestione della sicurezza urbana: illustrazione ed analisi degli ambiti di intervento operativo della polizia locale. Interverranno: Stefania Crocitti, Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna; Gian Guido Nobili, Responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità della Regione Emilia-Romagna; Ivan Cecchini, Comandante Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina. L'incontro si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 16.

Per saperne di più »

Verona, 20 marzo 2018. II° Modulo Polizie Locali

20 marzo @ 9:30 - 16:30
Museo di Storia Naturale, Palazzo Pompei, Lungadige Porta Vittoria, 9
Verona, Italia
+ Google Maps

FOCUS SU: Organizzazioni criminali e metodo mafioso: la realtà veneta e il ruolo della polizia locale; Il ruolo degli enti locali e della polizia amministrativa locale per la prevenzione e il controllo del territorio. Interverranno: Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico; Mario Turla, Consulente, esperto di antiriciclaggio; Vittorio Ricciardelli, Commissario della Polizia Locale di Milano.

Per saperne di più »

aprile 2018

Verona, 4 aprile 2018. III° Modulo Polizie Locali

4 aprile @ 9:30 - 16:30
Museo di Storia Naturale, Palazzo Pompei, Lungadige Porta Vittoria, 9
Verona, Italia
+ Google Maps

05FOCUS SU: Il controllo del territorio: tecniche operative ed investigative. Laboratori e simulazioni. Interverranno: Emiliano Bezzon, Comandante Polizia Locale di Torino; Marco Luciani, Vice Commissario della Polizia locale di Milano; Luigi Altamura, Comandante Polizia Locale di Verona.

Per saperne di più »

maggio 2018

Rovigo, 16 maggio 2018. I° Modulo Polizie Locali

16 maggio @ 9:30 - 16:00
Sala Gran Guardia, via Cavour 1, Rovigo

FOCUS SU: La polizia locale nell'esercizio delle funzioni di polizia giudiziaria: inquadramento normativo e casi di studio; Gestione della sicurezza urbana: illustrazione ed analisi degli ambiti di intervento operativo della polizia locale. Interverranno: Vincenzo Antonelli, LUISS, Vicedirettore Centro ricerca sulle amministrazioni pubbliche “V. Bachelet”; Andrea Di Nicola, Docente di Criminologia Università di Trento; Ivan Cecchini, Comandante Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina

Per saperne di più »

Rovigo, 30 maggio 2018. II° Modulo Polizie Locali

30 maggio @ 9:30 - 16:00
Sala Peschiera Nuova, corso del Popolo 140, Rovigo

FOCUS SU: Organizzazioni criminali e metodo mafioso: la realtà veneta e il ruolo della polizia locale; Il ruolo degli enti locali e della polizia amministrativa locale per la prevenzione e il controllo del territorio. Interverranno: Pierluigi Granata, Criminologo, già ufficiale della Guardia di Finanza; Mario Turla, Consulente, esperto di antiriciclaggio; Vittorio Ricciardelli, Commissario della Polizia Locale di Milano.

Per saperne di più »

giugno 2018

Rovigo, 14 giugno 2018. III° Modulo Polizie Locali

14 giugno @ 9:30 - 16:00
Sala Peschiera Nuova, corso del Popolo 140, Rovigo

FOCUS Il controllo del territorio: tecniche operative ed investigative. Laboratori e simulazioni. Interverranno: Silvio Montonati, Coordinatore Osservatorio regionale per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione della trasparenza; Emiliano Bezzon, Comandante Polizia Locale di Torino; Marco Luciani, Vice Commissario della Polizia locale di Milano.

Per saperne di più »

luglio 2018

Venezia, 11 luglio 2018. L’industria del falso tra illegalità e criminalità. Strumenti di prevenzione e contrasto, tutela e promozione del made in Italy

11 luglio @ 9:30 - 14:30
Sala polifunzionale, Palazzo Grandi Stazioni, Regione Veneto, Fondamenta Santa Lucia, 23
Venezia, Italia
+ Google Maps

L'industria del falso tra illegalità e criminalità. Strumenti di prevenzione e contrasto, tutela e promozione del made in Italy Dopo i saluti istituzionali, interverranno: Carlo Pieroni, Capo centro DIA di Padova; Paola Riccio, Ministero dello Sviluppo Economico; Roberto Crosta, segretario generale Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta lagunare; Giulio Marotta, responsabile Osservatorio parlamentare di Avviso Pubblico; Capitano Giuseppe Armani, Guardia di Finanza Comando di Venezia. Il seminario che si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 14.30 è gratuito e aperto a tutti,…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi